Associazione culturale

Chi siamo

SalernoInFestival è un'associazione impegnata nella promozione della cultura
L’Associazione SalernoInFestival, associazione senza scopo di lucro, è nata nel 1998 con l’obiettivo principale di organizzare, promuovere e sviluppare il festival internazionale Linea d’Ombra e promuovere eventi culturali e occasioni di formazione per giovani.
  • storia ldo1996 ad oggiIdeazione, direzione e organizzazione del Linea d’Ombra Festival, festival internazionale di cinema e non solo, dedicato alla valorizzazione della creatività contemporanea.
  • mec1998 ad oggiProgetto Scuola, oggi denominato MEC – Media Education Cinema, evento formativo di educazione al cinema contemporaneo destinato a studenti delle scuole superiori della Regione Campania.
  • live music contest2013 e 2014Linea d’Ombra Live Music Concept, concorso musicale destinato a valorizzare e premiare giovani musicisti italiani.
  • factory2016 ad oggiIdeazione, progettazione ed esecuzione del progetto Linea d’Ombra Factory come costola di Linea d’Ombra Festival. Dopo aver indagato per venti anni le nuove frontiere della cultura e dello spettacolo, Linea d’Ombra lancia la sua factory di formazione e produzione culturale per costruire una rete di creativi che possa funzionare come connessione tra talenti, mercato e comunità. Linea d’Ombra Factory è un progetto finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Telefono +39 334 359 5755
Email info@salernoinfestival.it
Indirizzo Via Trotula De Ruggiero 24 - Salerno