Bloio Project

BIO

Bloio, a.k.a. Vincenzo Rossini, nasce non propriamente come un musicista ma come uno scopritore delle sfumature del genere umano.

Comincia nel 2006 la sua carriera di batterista formando e disgregando varie band e formazioni musicali che oscillavano dal metal all'hip-hop, dalla drum'n'bass fino all'elettronica mista ad ambient.

Nel 2010 comincia invece il suo percorso da one man band, sperimentando le varie opportunità che l'elettronica mista allo strumentale potessero fornirgli, facendo nascere cosi finalmente: The Bloio Project.
In questo progetto, abbracciando una visione della vita filtrata dal Kahiki, pratica sciamanica hawaiana, e da un altra serie di concetti di filosofia di vita, ha l'intenzione di scindere i vari status che genera la musica in 3 principali categorie: Inferno, Terra e Paradiso.

Così la sua musica comincia a spaziare dal metal fino all'ambient per poter donare a chi lo ascolta questa sua visione del mondo. L'importante non è svegliarsi, ma capire che si sta dormendo.

WEB

soundcloud.com/bloio

FOTO

Ritrovaci su Facebook