Back Crawl

BIO

I Back Crawl sono un progetto Rock suonato in trio da Dario Ghiggi (chitarra e voce), Davide Fisciano (batteria) e Federico Nisci (basso).

Non si definiscono “emergenti” perché non capiscono come si possa emergere dal mare di merda in cui si trova la musica (soprattutto rock) in Italia e preferiscono restare se non altro a galla, nuotando a dorso (back crawl) in modo da almeno non sporcarsi il viso.

Il progetto è nato qualche anno fa nella monotonia della provincia, con sacrificio e timore. Quando maturano l’idea che suonare nei locali della città (Napoli e provincia), solo e sempre le stesse cover non sia la loro vocazione, immaginano un progetto inedito tutto loro.

C’è da dire soprattutto una cosa: ai Back Crawl gli brucia il culo. Sono degli “infrevoni” (“rosiconi” per il resto d’Italia). Tutto ciò si traduce, nella vita in generale, in denuncia, e in distorsione e rozzezza nella loro musica. Questo è l’unico dato certo del progetto, né sanno bene etichettare il sottogenere.

I Back Crawl hanno lavorato nell’ultimo anno alla realizzazione del loro primo EP “A dorso” scrivendo tutti i testi e le musiche attraverso un meticoloso e depresso viaggio dentro se stessi, senza l’influenza di nessun testa di cazzo di turno.

Hanno studiato dischi e produzioni internazionali, sono andati ai concerti, si sono schifati di se stessi e hanno continuato a scrivere e registrare.

WEB

Sito www.backcrawl.it

MySpace www.myspace.com/backcrawl

Facebook www.facebook.com/backcrawl

FOTO

Ritrovaci su Facebook