L'eclissi

BIO

La band nasce a Salerno nel marzo 2007 dall’incontro tra i componenti del duo “Lato B” formato da Giancarlo Stancanelli (chitarra e voce) e Gianni Turco (chitarra) con Giampaolo Salvati (batteria).

Nei mesi successivi la formazione si completa con l’entrata di Barbara Giannini (voce) e Orlando Santoro (basso). Con la suddetta formazione, fino al dicembre 2008, il lavoro della band è incentrato principalmente su un lungo ed inteso lavoro di riarrangiamento dei 30 brani inediti composti fino al 2007.

Dopo il lavoro svolto in sala prove, l’eclissi avvia il suo discorso musicale impegnandosi sia in esibizioni live che in un appassionante lavoro di studio, finalizzato all’incisione di alcuni dei brani inediti in repertorio.

Nell’ottobre 2010 dalla formazione fuoriescono Gianni Turco e Orlando Santoro cedendo il loro posto, nei mesi successivi, a Davide Finizio (chitarra) e Roberto Infante (basso). La band riprende il suo percorso musicale, brevemente interrotto, concentrando tutte le energie nella promozione dei propri brani inediti partecipando ad esibizioni live ed a concorsi di musica per band emergenti.

Nel gennaio 2013 c’è ancora un avvicendamento: nel ruolo di prima chitarra Giovanni Aulicino prende il posto di Davide Finizio.

La musica de l’eclissi non è facilmente etichettabile o catalogabile, si può dire che essa risulta essere la somma delle svariate contaminazioni musicali che ogni componente della band ha portato dal suo bagaglio personale. Tutto questo ha, però, un denominatore comune, un filo rosso che unisce e caratterizza fortemente il sound: l’impronta rock, nel senso più ampio e più puro del termine, che ogni componente possiede profondamente nel suo modo di fare musica. I testi, per scelta, sono sempre in italiano.

WEB

Facebook www.facebook.com/Leclissi?fref=ts

FOTO

Ritrovaci su Facebook