Monrows

BIO

La band si forma a Salerno agli inizi del 2010. Inizialmente il quartetto, con Federica Cafaro alla voce, chitarra e autrice dei brani, Federico Campochiaro al basso, Stefano Malandrino alla batteria e Gennaro Baratta al violino, comincia a comporre, senza sosta, un ampio repertorio di brani folk-rock.

Successivamente registra una manciata di brani grazie all'aiuto della Ziky records, la sala di registrazione di Giorgio Zichella, padre del poliedrico batterista Giulio, che in seguito darà un grosso contributo anche all'arrangiamento di alcuni brani, registrando anche le batterie di Mazel Tov, l'Ep di debutto.

Qualche mese dopo, il gruppo cambia ulteriormente, e pian piano, nuovi ingressi in formazione, rendono la band sempre più coesa e interessante, fino a diventare una vera e propria “piccola orchestrina” dalle sonorità balcaniche e klezmer. L'ensamble si arricchisce della fisarmonica di Paola Barra, delclarinetto di Davide Barbuto e della batteria del giovanissimo Francesco Fasanaro, che contribuiscono alla creazione di arrangiamenti più ricchi ed originali.

WEB

www.monrows.it

Ritrovaci su Facebook