Camera Chiara

BIO

Nascono nella provincia di Salerno nella seconda metà degli anni zero. I loro brani, stilisticamente, possono collocarsi nel rock progressivo e nell’art rock, ma il loro intento è quello di suonare liberi da qualsivoglia restrizione, per lasciare alla musica la più ampia libertà espressiva e per permettere a ogni ascoltatore di trovare il suo personale "punctum". 
La loro attuale formazione comprende Francesco Lembo alle tastiere, Danilo Lupi al basso, Vincenzo Manzi alla chitarra e Antonio Pappacoda alla batteria.
Il loro album d'esordio "Camera Chiara" è stato presentato ufficialmente il 15 novembre 2013 (online dal 15/01/14).

Rassegna Stampa
"Gruppo che sa essere energico e romantico, in grado di creare temi e passaggi che restano immediatamente impressi nella mente, di curare alla perfezione dinamiche e arrangiamenti che invogliano un ascolto concentrato eppure di trascinare con il loro modo di suonare coeso e vibrante." (Arlequins)

"Note accese che sfuggono al controllo dell’ascoltatore e che dettano tempi in continua evoluzione, attraverso rallentamenti ed improvvise fiammate alla stregua dell’Heavy metal." (Son Of Marketing)

"[..] non siamo nel campo del già sentito o dell’omaggio pedissequo. Nelle trame esclusivamente strumentali dei salernitani emerge anche l’amore per quella stagione dorata del progressive nostrano. Bravissimi nel creare situazioni sì articolate ma mai pretenziose o eccessive, mostrano come il dono della comunicazione non sia legato per obbligo alla forma canzone." (Unprogged)

"podemos anotar a CAMERA CHIARA y su homónimo disco debut como nombres importantes dentro de la nueva hornada progresiva italiana, lo cual significa que en este año 2014 podemos seguir esperando que las propuestas de rock artístico de este país se sigan manifestando con vigor y entusiasmo. Nota: -/10" (Portal Esquizofrenia)

WEB

Facebook http://www.facebook.com/lacamerachiara/info

FOTO

Ritrovaci su Facebook