Shut up munch

BIO

Shut up Munch è un progetto di musica sperimentale nato per il semplice gusto masochistico di nascere.

Il gruppo si forma nell’autunno del 2011 unendo in una sola entità quattro realtà personali con estrazioni musicali diverse. Il lavoro di sala/bunker nella zona periferica di Salerno ha dato la possibilità al progetto di darsi un assetto derivato da gusti ed influenze differenti che spaziano dagli ambienti dell’elettronica, noise , wave ed alternative rock con testi principalmente in italiano ma non solo.

Tra atmosfere ipnotiche , irruenti cambi di tempo ed esplosioni distorte gli Shut up Munch parlano di repressione ed autocontrollo malsano, e lo fanno urlando.

Dall’estate del 2012 il gruppo ha iniziato ad esibirsi in diversi locali campani, vincendo inoltre il Free Music Contest (giugno 2012) e salendo come band principale sul palco del Cavacon (luglio 2012). Nel gennaio del 2013 fanno da spalla alla band ceca A Banquet in una delle loro date italiane.

Nel febbraio 2013 producono in maniera del tutto indipendente la prima demo da 8 brani inediti, pronti così ad iniziare il lungo e difficile percorso per poter far parte della sfera musicale underground italiana. Allo stato attuale la band è impegnata nella composizione di nuovi prodotti e nel perfezionamento del proprio suono.

WEB

Facebook www.facebook.com/shutup.munch.7?fref=ts***

FOTO

Ritrovaci su Facebook